• Agenzia Funebre Rossi
  • Agenzia Funebre Rossi

Inumazione e tumulazione presso il Campo Santo

preventivi funerali

La sepoltura presso il cimitero può avvenire dopo aver proceduto all'acquisto di uno spazio, che può essere a terra (tomba) oppure un loculo. Onoranze Funebri Rossi Fabio & Andrea, grazie ad una pluriennale esperienza nel settore, è in grado di gestire con precisione e agilità le pratiche e i documenti necessari. La scelta del tipo di sepoltura avviene al momento della prenotazione del servizio funebre e tenendo conto delle volontà espresse dal defunto quando ancora in vita.

La sepoltura presso il Campo Santo può avvenire secondo due modalità:

Inumazione in campo comune che prevede una sepoltura in terra presso il cimitero del Comune di residenza del defunto (è possibile fare richiesta di sepoltura presso altri cimiteri, ad esempio dove sono già seppelliti altri parenti del defunto. In questo caso è necessario richiedere l’autorizzazione al Comune in cui avverrà la sepoltura);


Tumulazione privata che prevede la sepoltura della salma, delle ceneri o dei resti mortali presso una tomba privata che può essere concessa con formula temporanea o rinnovabile in base al tipo di contratto che si desidera stipulare.

I costi della sepoltura, sono stabiliti di anno in anno dalla Giunta comunale e non sono compresi nel costo del funerale. L'agenzia di onoranze funebri Vicentina fornisce consulenza esperta per aiutarvi nella scelta della sepoltura adeguata e vi assiste organizzando tutti i servizi funebri. Non esitate a fissare un appuntamento consultando i nostri orari d'ufficio.

Qualora la famiglia del defunto non fosse abbiente è prevista la sepoltura gratuita per inumazione in campo comune. Sarà premura dei nostri uffici il disbrigo e la gestione delle pratiche e delle autorizzazioni relative la sepoltura della salma. A noi possono rivolgersi le famiglie residenti a Torri di Quartesolo, comuni limitrofi e provincia di Vicenza.

Inumazione

Una delle sepolture più tradizionali: la salma viene deposta in una bara di legno leggero e seppellita nella terra in aree obbligatorie predisposte.

Il periodo sepoltura è di circa 10 anni, l'arco di tempo necessario per la decomposizione della salma nella bara.

La documentazione richiesta dal nostro funzionario per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo, per vostro conto, agli uffici di Stato Civile del Comune, consiste nei seguenti documenti:

 

  • Un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta
  • Un documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente della persona defunta, il quale prenderà contatto con il nostro funzionario

In genere la sepoltura avviene nella circoscrizione ove risiede il richiedente.

Tumulazione

Onoranze Funebri Rossi Fabio & Andrea fornisce il servizio di tumulazione che consiste nella sepoltura in un loculo o tomba, costruiti con opere murarie dal Comune o dai concessionari privati di aree.

La salma viene racchiusa in una duplice cassa, una di legno, l’altra di metallo ed ermeticamente sigillata.

Per avere diritto alla tumulazione si deve essere titolari di una concessione d'uso di un loculo, di una cappella o tomba di famiglia.

Tale concessione va richiesta al Comune in cui avverrà la sepoltura e richiede il pagamento di un importo.

AGENZIA FUNEBRE ROSSI | 284, Via Roma - 36040 Torri Di Quartesolo (VI) - Italia | P.I. 03883580247 | Tel. +39 0444 387312 | agenziafunebrerossi2014@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite